La luge d’antan – Boutique Hotel


Rue Col de Joux 71
11022 - Brusson (AO)
: +39 345 8221617
:
: [email protected]

Valutazione 5.0/5 su 81 recensioni degli utenti Tripadvisor.
Classificato al N. 3 su 10 Bed&Breakfast a Brusson

Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/prezzo
Pulizia

This slideshow requires JavaScript.


La struttura, oggetto di recente e sapiente ristrutturazione, è veramente stupenda, e dal vivo rende anche più che in foto!
All’interno si denota una cura amorevole per il dettaglio, dalle camere alle zone comuni, passando per la SPA. Tutto incredibilmente perfetto!
La luge d’antan è veramente una bomboniera!
La struttura è in perfetto stato di manutenzione, tanto da dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ha!
Non siamo riusciti a mettere le mani sulla tanto ambita “Coeur”, ma anche le altre camere sono veramente deliziose, anche se un po’ piccole. Ottima la pulizia e la qualità dei prodotti da bagno.
Squisita la colazione, con un piccolo buffet a km 0 di eccellente qualità!
La SPA è un piccolo angolo di paradiso: ha tutto ciò che occorre per qualche ora in pieno relax! Non è molto grande e con troppi ospiti potrebbe diventare caotica.
L’accesso alla SPA è da pagare a parte e non è proprio così economico, ma la ritengo una scelta più che giustificata anche dall’ottimo prezzo del soggiorno. La SPA non è un obbligo nè un dovere. E’ più corretto escluderla dal costo del pernottamento, ed ognuno sarà libero di scegliere se usufruire di questo servizio o meno.

Nella struttura c’è anche un ristorante, di un’altra gestione. Cucina a vista, senza chef. La sala è molto 80’s ed il menù esprimeva pena. Non per niente era rigorosamente vuoto! Restate alla larga!
La luge d’antan è fuori dal paese (premesso, Brusson non è Chamonix!), che è sì raggiungibile a piedi, ma dopo una lunga passeggiata. L’intrattenimento in camera è limitato ai canali standard del digitale terrestre e la tv, seppur a schermo piatto, è veramente di ridotte dimensioni. Penso che gli hotel di montagna dovrebbero sempre curare questo aspetto, ampliando l’offerta con qualche Pay TV.
Il secondo punto debole è la connettività. La copertura dati cellulare in valle è piuttosto precaria, se non addirittura assente (H3G). Una connessione Wi-Fi per gli ospiti sarebbe sicuramente apprezzata.
Considerando che nella struttura non c’è un bar, macchina del caffè e frigobar in camera innalzerebbero sicuramente l’indice di gradimento degli ospiti ed anche gli introiti.
Fate attenzione: il check-in è a partire dalle ore 14 (prima rischiate di non trovare nessuno!) ed il check-out alle ore 10 (in concomitanza con la fine delle colazioni. Un po’ troppo presto, no?), mentre la SPA in teoria è aperta solo il sabato dalle 15.30 alle 19 (un po’ pochino…).
Ma questo proprio a voler mettere i puntini sulle “i”.

Nel complesso, comunque, La luge d’antan ci ha conquistato e vogliamo consigliarla per i vostri soggiorni in Val d’Ayas, anche se vorrebbe essere uno di quei segreti da custodire gelosamente!

  • Comfort camere
  • Pulizia
  • Struttura
  • Posizione
  • Personale
  • Colazione
  • Qualità/prezzo
3.9

Cosa ne pensano gli utenti di


Genova, Italia
Valutazione: 5/5
Una vera chicca!
Abbiamo soggiornato qui 3 giorni dopo capodanno, bb di grande charme,la nostra stanza era piccolina ma calda Romantica ed accogliente! La colazione,preparata dalla padrona di casa, era dwliziosa...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Ravenna, Italia
Valutazione: 5/5
Indimenticabile...
I migliori complimenti a Nicoletta, perfetta padrona di casa, raffinata e molto attenta ai suoi ospiti...la sua classe si nota chiaramente appena si entra a La Luge.. struttura curata nei minimi...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Valutazione: 5/5
La perla della Val d'ayas
Che dire???Tutto curato in ogni minimo particolare...ma veramente tutto. Camere non troppo grandi, ma rendono questo posto un esperienza ancora piú piacevole perché ti senti abbracciato da un...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni

SCRIVI UNA RECENSIONE SU TRIPADVISOR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: