IFood 360


Via San Domenico 4/C
10122 - Torino (TO)
: +39 011 7653131
:
: [email protected]

Cibo
Atmosfera
Servizio
Qualità/prezzo

This slideshow requires JavaScript.

Premesso, IFood non è solo un ristorante. IFood è anche gastronomia take away, catering e chef a domicilio. Senza dimenticare i fantasiosi hamburger che gli sono valsi una citazione sulla guida de “I Cento”.
Il locale è molto piccolo, una ventina di coperti, non di più. Il servizio è spartano, un po’ casereccio, con tovagliolo di carta, posate senza pretese e acqua naturale in bottiglia di plastica. La “carta dei vini” è cortissima e si sceglie direttamente dalla cantinetta.
Ma il punto di forza è la cucina, quindi non diamo troppa importanza al “contorno”.
Il menù cambia frequentemente. I piatti sono molto curiosi e sfiziosi.
Il mio percorso era composto da una battuta al coltello con crudo di zucchine e champignon, Spaghettoni sedano, zenzero, mandorle e bottarga di muggine, Branzino al forno con salsa al prosecco, uva e susine e, per finire, Finti ravioli di anguria, sorbetto al moscato e riduzione ai mirtilli.
Geniale lo spaghettone, rigorosamente fatto in casa, in cui limone, zenzero e bottarga creavano un’alternanza di sapori eccezionale. Buono anche il branzino con la sua salsa. L’accostamento con uva e susine era piuttosto insolito, ma molto piacevole. Forse si sentiva la mancanza di un “vero” contorno di verdure.
Il dessert consisteva in un sorbetto al moscato racchiuso tra due dischi di gelatina di anguria, accompagnati dalla riduzione di mirtilli. Un piatto molto fresco, estivo ed originale, ma non aveva la “consistenza” per essere considerato un dessert. Decisamente meglio la panna cotta con salsa alle bacche di goji! Terminiamo con caffè e amaro (San Simone allo stato solido!).
E’ stata un’esperienza positiva e piacevole, da ripetersi con l’alternanza del menù!
Il prezzo è onesto ed equo se consideriamo la qualità del cibo. Chi si lamenta, è giusto che continui ad abbuffarsi di cibo precotto e industriale nelle peggiori pizzerie della città.
Noi che approviamo le cose buone, ci torneremo! Promosso!

  • Cucina
  • Servizio
  • Location
  • Qualità/prezzo
2.9

Cosa ne pensano gli utenti di


Torino, Italia
Valutazione: 2/5
meno male che è chiuso
locale minuscolo piatti poveri personale scortese ci sono stato con un coupon ma non ho mangiato niente il risultato si è visto...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Valutazione: 5/5
Laboratorio di buona cucina!
Locale minuscolo, da fuori non gli avrei dato due lire. E invece è un vero e proprio laboratorio di cucina, anche sperimentale, con piatti ben presentati e gustosi. Titolare discreto e molto cortese...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Padova, Italia
Valutazione: 5/5
Ahimè sta chiudendo ...
Appena l'abbiamo saputo siamo partiti per Torino. Attendiamo notizie su eventuali prossime aperture, mi spiace per chi non c'è mai stato. Sofisticato e ricercato, ma non snob, cucina elegante e...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni

SCRIVI UNA RECENSIONE SU TRIPADVISOR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: