Magorabin


Corso S. Maurizio 61
10124 - Torino (TO)
: +39 011 8126808
:

Valutazione 4.0/5 su 645 recensioni degli utenti Tripadvisor.
Classificato al N. 167 di 3.713 Posti Dove Mangiare a Torino

Cibo
Atmosfera
Servizio
Qualità/prezzo

This slideshow requires JavaScript.


Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Noi il “mago” l’abbiamo già provato pre e post stella, ed è sempre stata una piacevole esperienza. L’audacia negli accostamenti dello chef Marcello Trentini, è uno dei punti di forza del ristorante Magorabin.

Siamo alle porte del centro città, in corso San Maurizio, nella rigenerata zona Vanchiglia, dove il posteggio è problematico anche in settimana. Mettetelo in conto.

L’ambiente che un tempo mi sembrava intimo, anche se molto raccolto, ora mi sembra sovraffollato. Come se fosse aumentato il numero di tavoli, seppur in uno spazio sempre molto limitato. Tant’è che difficilmente non ascolterete i discorsi dei tavoli vicini. Potrebbe essere cosa da poco ma, a mio avviso, è un po’ fastidioso.

Detto questo, l’accoglienza è da manuale, e sarà direttamente lo chef Marcello Trentini a presentarvi il menù del Magorabin.

Ci lasciamo trascinare dal suo entusiasmo e dalla sua cucina, e proveremo un menù Pescecarne con abbinamento di vino ed una cena à la carte.

Alcuni piatti come Scampi, testina e datterini, i Bottoni di culatello, scorfano e tartufo nero o l’Anatra all’orientale ci lasciano letteralmente senza parole. Per l’idea, per la realizzazione e per la materia prima. Audace, ma superbo.

Su altre creazioni rimaniamo invece un po’ interdetti. A farne le spese sono il Baccalà ed il sanguinaccio o il Tartare & Caviar. Sul prodotto niente da dire, così come per la realizzazione. Ma questa volta l’idea è forse un po’ troppo audace, anche per noi che del mago apprezziamo le magie. Sapori troppo forti e contrastanti che annullano i più deboli.

I dessert invece non sono il piatto forte del Magorabin. Peccato.

Tirando le somme possiamo dire che, la cucina del Magorabin ha sempre il suo carattere, ma i dessert sono da rivedere. La cantina e l’esperienza del sommelier sono di tutto rispetto. Il servizio preciso e puntuale, ma mai invadente. Il rapporto qualità/prezzo eccellente.
L’ambiente è da rivedere: tavoli troppo ravvicinati e nuova illuminazione a voler mettere in difficoltà la nostra fotocamera. Come a non voler far “uscire” i segreti del Mago.

Ristorante Magorabin - Scampi, testina e datterini - Marcello Trentini - Torino

Restaurant Name: Magorabin

Restaurant Description: Lo chef Marcello Trentini è il deus ex machina del Ristorante Magorabin di Torino. Una stella Michelin e menzione tra i Jeunes Restaurateurs d'Europe.

More...

  • Cucina
  • Servizio
  • Location
  • Qualità/prezzo
3.6

Cosa ne pensano gli utenti di


Valutazione: 5/5
Si merita una stella (in piú)
Prima volta a Torino. Cerco un ristorante sulla guida Jeunes ristorateur d`Europe e trovo il Mago... Proviamo. Ottima accoglienza e personale numeroso ed attento. Durnte la serata si rivelerà...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Provincia di Cuneo, Italia
Valutazione: 4/5
Esperienza da fare!
Ci siamo recati al Magorabin in occasione del compleanno di mia moglie e devo dire che siamo stati bene!...cibo buono e ben presentato, lo chef passa a salutare appena arrivati ed il personale e...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Torino, Italia
Valutazione: 3/5
Non ci tornerei
Siamo stati in questo ristorante per il mio compleanno a cena in settimana. Ristorante vuoto, c eravamo solo noi è un altro tavolo. Personale cordiale. Arredamento scarso. Tavoli senza tovaglia...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni

SCRIVI UNA RECENSIONE SU TRIPADVISOR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: