Osteria Civassa


Via Castagnevizza 7
10136 - Torino (TO)
: +39 347 2934621
:

Valutazione 4.0/5 su 448 recensioni degli utenti Tripadvisor.
Classificato al N. 247 di 4.373 Posti Dove Mangiare a Torino

Cibo
Atmosfera
Servizio
Qualità/prezzo

All’Osteria Civassa ci arrivi per sentito dire, o dalla guida de “I Cento”. In una vietta, nei pressi dello stadio Olimpico.
Il locale è piccolo, molto piccolo, forse troppo! 25/30 coperti, tutti in una stanza. I tavoli sono molto ravvicinati. Poca privacy.
Ma questi son dettagli che trascurerete all’arrivo delle prime portate.
Il menù è semplice, come vuole la tradizione. Con i grandi classici e qualche piccolo colpo di estro. Come una vera osteria. Perchè l’osteria non vuole troppo estro!
Le porzioni sono abbondanti, il pesce eccellente, specialmente se rapportato al prezzo!
Il fritto misto è il top. Uno dei migliori mangiati in città. I dolci sono fatti in casa.
I vini sono buoni, ma non eccezionali. Ma bisogna dire che anche in questo, i prezzi sono onestissimi!
Il personale è preciso, puntuale e molto cordiale. Non sarà un posto per le grandi occasioni, ma se volete mangiare del buon pesce, ad un prezzo accettabile, è uno dei 3 migliori indirizzi della città! Per i cultori del pesce crudo, invece, il consiglio è di spingersi oltre l’Osteria Civassa, fino in zona San Paolo al Ristò Civassa, dove il Plateau Royal non ha nulla da invidiare ad indirizzi ben più blasonati!

Fate attenzione, è da evitare in concomitanza degli eventi al PalaIsozaki o allo Stadio Olimpico, per gli ovvi problemi di posteggio che ne derivano.
Per il resto è una cucina di sostanza, dove i condimenti abbondano. C’è anche del pesce al vapore nel menù, ma sarebbe un po’ un delitto…!

  • Cucina
  • Servizio
  • Location
  • Qualità/prezzo
3.6

Cosa ne pensano gli utenti di


Torino, Italia
Valutazione: 5/5
ottimo pesce
Trattoria di modeste dimensioni, cibo di ottima qualità, portate consistenti, personale cordiale e prezzi adeguati. Da tornarci sicuramente...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Valutazione: 1/5
Brutta accoglienza
Accolti nella sera più fresca dell'estate da una lamata di aria condizionata dritta in faccia. Qualsiasi richiesta di alzare di UN GRADO il condizionatore negata in malo modo da un cameriere...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni


Valutazione: 1/5
Sgarbo e maleducazione
Sono andata a mangiare una sera molto fresca di quest'estate con la mia famiglia. Trovando un'aria condizionata molto forte e essendoci con noi mia nonna anziana abbiamo chiesto in modo gentile di...Leggi la recensione completaLeggi tutte le recensioni

SCRIVI UNA RECENSIONE SU TRIPADVISOR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: